Travel Idea
Le storie, le immagini, le emozioni di un viaggio e di un’avventura raccontate attraverso nuove forme e prospettive digitali.
Travel Idea è il nome quanto mai rappresentativo per il nostro approccio al progetto sul viaggio.
Abbiamo affrontato il tema nel 2010 in occasione della mostra Piccola storia del bagaglio ospitata da Fondazione Torino Musei e incentrata sugli oggetti, utili e non, che le persone sono solite portare con sé nei loro spostamenti.
Su quelle tracce, il progetto è proseguito e continua tuttora con il web magazine Luomoconlavaligia.it.
Ora, l'evoluzione di questo percorso si concretizza in un format che si snoda tra editoria digitale, con applicazioni mobile di monografie di viaggio, e il mondo reale degli eventi con una esposizione fotografica itinerante.
Le App attraverso contenuti di qualità, fotogallery, mappe, audio e video offriranno agli utenti oltre le informazioni utili, un’esperienza di lettura coinvolgente da cui trarre ispirazione sulla scelta del prossimo viaggio.
La mostra fotografica permetterà ai visitatori delle località ospitanti di vivere grazie alle immagini in esposizione e ai racconti di viaggio durante gli eventi culturali di supporto, le impressioni raccolte in giro per il mondo dagli autori che pubblicano su Luomoconlavaligia.it.